I miei Lavori

Previous Next

in pieno centro

Un elegante antico attico in pieno centro viene "ridisegnato"  con materiali e forme nuove, ma senza abbandonare il desiderio di "classico" del proprietario  Si passa così dalle decorazioni geometriche dei muri, all'uso di resine su pareti curve . Le vetrate decorate in tessuto, con il loro"vedo non vedo", la fanno da padrone nel lungo corridoio che collega le due parti dell'appartamento.

Previous Next

la casa "aereo"

A pochi passi dal centro in posizione "aerea" sulla città, da questo appartamento si vede da levante a ponente , da cielo a mare. Completamente ridisegnato, secondo linee pulite  in sintonia con questo senso di spazialità e di luce ,la zona giorno è come un palcoscenico ed è il punto focale dell'appartamento. Sicuramente le luci, per niente scontate,sono un gioco che da valore agli spazi connotandoli di una particolare  personalità.

Previous Next

l'albero stilizzato

La casa è molto vicina al mare, ma anche molto vicina al "verde", così come spesso la nostra Liguria ci propone. Riguardando le immagini che ritraggono l'appartamento prima della ristrutturazione, bisogna ammettere che a stento lo si riconosce, tanto radicale è stato il suo cambiamento.L'open space la fa da padrone , offrendo però l'occasione di inventarsi una sorta di quinta , fra il "naturale" e il "costruito" : un albero in ferro battuto , che con i suoi rami color bruciato crea un "vedo non vedo", un sipario inconsueto per gli ambienti retrostanti. Il richiamo alla natura passa attraverso i colori e le decorazioni, come la porta che chiude il ripostiglio, totalmente trasformata in un quadro floreale. L' esigenza di realizzare un secondo bagno ha portato a pensarlo come un cilindro la cui visione esterna risulta particolarmente  piacevole allo sguardo con  il  suo "tutto tondo" semi nascosto dai rami dell'albero- paravento

 

Previous Next

blu come il mare

Vivere nell'abitazione che hai deciso di rimodernare non è mai facile, e richiede un intervento concentrato su alcuni punti, non può estendersi al tutto. Questo è il caso di questo appartamento in cui i bagni e il soggiorno sono appunto l'oggetto della rivisitazione, insieme alla scelta di un nuovo pavimento e nuovi colori ai muri. In particolar modo il bagno in mosaico nei vari toni del blu ,con la sua grande vasca idromassaggio ad angolo , ha richiesto una grande maestria . Basta guardare quei microscopici tozzetti tagliati a triangolo dalle più insolite angolazioni  che rivestono gradini , vasca e pareti verticali

Previous Next

vista sul mare in città

L'acquisto di questo appartamento è stato come un "colpo di fulmine", un "amore a prima vista". Non è difficile crederlo guardando lo scenario circostante: una splendida vista sul mare di cui si gode  sia dal terrazzo al piano che da quello soprastante. Impossibile resistere all'idea di collegare quest'ultimo direttamente dall'interno. Si è optato per una scala leggera in acciaio che diventa nodo centrale dell'intervento di ristrutturazione, portando ad un totale stravolgimento della vecchia distribuzione interna. Sopraelevazioni e  muri curvi materici, delineano gli spazi, decisamente aperti e movimentati. Dalla botola in plexiglass del soggiorno, realizzata come collegamento fra la scala ed il terrazzo, la luce naturale propone giochi di ombre, di luci  e anche di suoni, ma soprattutto crea un "tutt'uno "  fra il dentro e il fuori.

 

Previous Next

non solo abitazioni

L'esterno di un ristorante vicino al mare, che per tanti anni non era stato agibile. E per piccoli ospiti da 0 a 3 anni una costruzione a  semplice "cubo" si trasforma in un asilo super colorato ,accogliente e divertente.